Me ne torno a casa dopo Vicenza 2017-Pescare Show con molto entusiasmo personale e altrettante perplessità sul reale stato delle cose. ma vado per gradi.
A livello strettamente personale la Fiera è un momento anche per valutare se ciò che si è fatto è stato accolto positivamente, se le scelte sono state giuste e se le cose dette sono state apprezzate.
Lo si vede subito , camminando tra gli stand dove diversi occhi ti scrutano cercando di capire dove ti hanno visto ..per poi realizzare che è quello dei video e dei dvd.
Scherzi a parte, ogni fiera è una festa personale fatta di abbracci, strette di mano e foto per cui la ricarica di entusiasmo, così come avviene al Carp Italy , è garantita.
Quest’anno esordivo con la collaborazione con una azienda alla quale ero già stato molto vicino oltre 20 anni fa. Allora non andò nel verso giusto ma erano solo sbagliati i tempi. Ora mi sembra di essere a casa tra vecchi amici per cui mi auguro un lungo percorso che mi accompagni fino ala pensione alieutica e di questo devo ringraziare assolutamente Roberto Trabucco per la fiducia che ripone in me coì come Andrea Trabucco che mi ha accolto in modo veramente perfetto. Ma, tutto il Team è assolutamente superlativo visto che con alcuni di loro, come Luigi Parenti ad esempio, lavoro da quasi 30 anni! E’ con lui che nacque il libro I segreti del Carpfishing che ha fatto un bel pezzo di storia di quella tecnica di pesca!
Altre cose mi hanno lasciato perlomeno perplesso anche se credo siano frutto di disattenzione e , voglio sperare, non di studiata omissione.
Mi spiego meglio; personalmente sono Direttore di 2 riviste; www.carponline.it sul web (quasi 1 milione di contatti) e Tuttocarpa e Siluro (un pezzo di storia del carpfishing italiano). Non mi risulta che nessuno abbia avuto la gentilezza di segnalarmi convegni, situazioni e nemmeno meeting importanti come quello della FIOPS.
Analogamente mi pare lo stesso trattamento lo abbiano subito altri direttori con cui ho scambiato opinioni in quei due giorni molto intensi.
Tra l’altro è noto il mio personale impegno contro il bracconaggio perlomeno come “voce e volto” per cui questa omissione mi pare una distrazione abbastanza inspiegabile. Comincerò a curare solo i miei interessi personali anzichè perdere tempo dietro a questioni che evidentemente altri vogliono gestire.
Purtoppo mi sto sempre più rendendo conto che tranne una stretta cerchia di appassionati, NESSUNO è consapevole che in minima parte del lavoro fatto in quetsi anni. Si minimizza tutto, si cerca di screditare con il solito fare italiano di buttarla in caciara ed alla fine ...ci si riesce pure! Tranne pochisismi, non mi pare che chi dovrebbe sia abbastanza informato di fatti, persone e cose per cui si parla di novità quando le stesse cose sono state dette e ridette mille volte in questi ultimi 10 anni.
Nella pesca italiana, fatta di rancori, invidie e piccole scaramucce questo è parte integrante del gioco ma mi domando quando e come si salirà verso vette più alte con un concetto di unità e lobbismo che l’Avv.to Francesco Ruscelli ha ben spiegato e che condivido ma che, parte da piccoli gesti. Tra questi, quelli di coinvolgere anche quei media che ogni giorno si dannano l’anima per informare e aiutare a tenere in piedi tutta questa baracca.
Detto questo, complimenti davvero a Eddy Peruzzo perchéé ha creato un evento molto bello che merita di essere vissuto. Questa edizione è stata davvero bellisisma ed è stato un piacere gironzolare per gli stand e vedere quanto entusiasmo e voglia c'era nell'aria!!
Una grave nota di demerito a quel vigilante denominato 8007 che alle 1603 dell sabato mi ha multato due volte per due enti differenti per non aver pagato il parcheggio laddove non mi pare di aver visto cartelli né macchinette. NON ESISTE.
Si vergognino e pure molto.
Una multa la pago (già fatto), mi pare che due sanzioni per l’identico reato non siano previste per cui per ,la seconda, cari amici…ve la scordate.
Saluti
Inserisci un commento
(La pubblicazione è soggetta ad approvazione da parte della redazione.)News |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Social |
|
Ricerca |