Archivio Notizie

Tor Paterno- Sono tornate le cianciole

postato il 19/10/12
Le cianciole sono tornate dentro una Area Marina Protetta facendo la solita strage di ricciole, serra, e pesce azzurro. Il solito disastro annunciato ed impunito quando in tanti conoscono perfettamente chi sono i responsabili
Leggi (commenti 3) »

Basta con le parole!

postato il 24/07/12
Acque invase e desertificate da distruttori che le stanno razziando.. Una invasione inaccettabile a cui lo Stato non sa rispondere. Una licenza di pesca che non serve a nulla se non a pagare una gabella in più. La pesca italiana si deve fermare e riflettere perché non c'è più via d'uscita.
Leggi (commenti 5) »

Non prendiamoci in giro!

postato il 15/07/12
Angler di grido oppure super benestanti che vengono beccati a vendere tonni al ristorante. Il mondo è piccolo e la gente mormora.Ci vuole un cambiamento epocale e forse serviranno troppi anni.
Leggi (commenti ) »

Invidie, maldicenze e cretini in libertà

postato il 01/07/12
Parlare parlare nascosti dietro un nick name o una maschera! Troppo facile giudicare senza sapere nulla o modificando ad arte la realtà per provare a somigliare almeno un pochino a chi si cerca di denigrare. L'invidia è una brutta bestia....
Leggi (commenti 4) »

Una riflessione sul Decreto taglia quote.

postato il 22/06/12
Il 19 Giugno, senza possibilità di replica le quote assegnate ai ricreativi relative al Tonno rosso sono state portate da 35 T a 10.5 T. Questo perché i parangari hanno sforato le quote. La pesca sportiva si rilecca le ferite stanca di questa continua violenza. Ma anche noi dobbiamo cominciare a pensare che le cose sono cambiate...e parecchio.
Leggi (commenti ) »

Turano 23-24 Giugno; riprendersi la dignità

postato il 17/06/12
Far tornare il Turano, quello che era; senza abusivi e senza retri non autorizzate. Convertire la pesca professionale e trasformare un magnifico bacino nel polo d'interesse nazionale della pesca ricreativa. Ci sono tutti gli strumenti, manca forse la volontà?
Leggi (commenti 1) »

Gruppo di Lavoro per la Pesca sportiva e Ricreativa

postato il 13/06/12
Un importante intervento chiarificatore da parte del Gruppo di lavoro per la Pesca ricreativa. Si ribadisce la possibilità di praticare il Catch and Release senza limiti temporali!
Leggi (commenti ) »

Il massacro dei delfini di Taiji

postato il 15/05/12
Il massacro dei delfini in Giappone, una delle tante pagine orrende di inciviltà che nessuna tradizione o cultura può giustificare nemmeno per un istante.
Leggi (commenti 3) »

Spinning Estremo con l'Adriatic International Sportfishing Contest!

postato il 28/04/12
Oltre le aspettative l'opening a Cattolica dell'Adriatic InternationalSportfishing Tournament di Spinning Estremo! Ecco la cronaca ed un commento
Leggi (commenti 1) »

Fisherhouse Gargantini, venti anni di pesca, amicizia e eleganza.

postato il 18/04/12
Venti anni di una delle Fisher House più belle; nel cuore della Carinzia. Un luogo e delle persone che hanno lasciato un segno nella mia vita di angler e di autore!
Leggi (commenti 2) »

Istituito l'elenco delle imbarcazioni che praticano la pesca al Pesce Spada.

postato il 18/04/12
Viene istituito l'elenco delle imbarcazioni da diporto che praticano la pesca del pesce spada a seguito di una raccomandazione ICAAT.
Leggi (commenti ) »

Quote tonno rosso, cosa pensare?

postato il 09/04/12
La quota del tonno rosso è stata fissata in 35 tonnellate. Una vittoria oppure un segnale? Come devono cambiare le regole che oggi, se non modificate, sono discriminatorie e che non tengono conto della mutata realtà introdotta dal "catch and release"?
Leggi (commenti 1) »

Sharkfishing a Sal

postato il 19/03/12
Un piccolo centro di pesca creato con il cuore e con la passione. Un gruppo di angler italiani che inseguono un sogno ed un mare che sa essere generoso , difficile, avaro, duro ma sempre meraviglioso! Benvenuti nel cv fishing holidays di Capoverde!
Leggi (commenti ) »

Unirsi per contarci….e contare

postato il 27/02/12
Unire le forze della pesca ricreativa per provare a tornare ai fasti di un tempo. Oggi siamo lontani dalla meta e serve un passo indietro e la ricerca di un dialogo e di una vera strategia comune. Questo è il primo traguardo dopo un mese di Fiere decisamente troppo impegnativo.
Leggi (commenti ) »

Carp Italy 2012- Un successo nonostante la Bufera!

postato il 13/02/12
Un successo di oltre 8000 visitatori nonostante allerta meteo, bufera di neve lungo tutto lo Stivale e freddo polare. Questo è il popolo d Carp Italy, ai detrattori rimangono solo le chiacchiere.
Leggi (commenti ) »

Anteprima video delle nuove Century "R. Ripamonti"

postato il 06/02/12
Anteprima video della nuova Century R. Ripamonti, una serie sviluppata con tanta passione e che si dimostra subito, una fuoriclasse
Leggi (commenti 2) »

Flying Carp del Trasimeno!

postato il 24/01/12
Carpe che decollano dal Trasimeno e volano verso un laghetto a pagamento grazie ad un carpista che le vende. Si commenta da solo no??
Leggi (commenti ) »

2012, l'anno delle Century RR

postato il 31/12/11
Con il 2012 si apre la collaborazione che porterà alla presentazione delle nuove canne sviluppate per Century e distribuite da Big Fish
Leggi (commenti 3) »

La fiera delle ipocrisie.

postato il 30/12/11
Pescare senza regole pensando che il mare sia una risorsa infinita. Troppo spesso ci trasformiamo in predatori delle nostre coste e non facciamo nulla per nasconderlo.
Leggi (commenti 2) »

Shark Life –Proteggiamo gli squali nel Mediterraneo

postato il 13/12/11
Per uno che va a pesca di squali dal 1988 e si è sentito mettere in dubbio la professionalità e la serietà da un tizio che si spaccia per sharkman professionista autocelebrandosi in virgolettati autoscritti , questa è la migliore delle risposte. Il lavoro paga mentre, chi semina vento raccoglie solo ...risate in faccia! Pensiamo alle cose serie e non alle cialtronate.
Leggi (commenti ) »
News
Parliamo dell'apertura alla trota? Rito o mattanza annuale? Continua..
Me ne torno a casa dopo Vicenza 2017-Pescare Show con molto entusiasmo personale e altrettante perplessità sul reale stato delle cose. ma vado per gradi. Continua..
Il perché si chiude una porta legata ai canali a pagamento e si apre un portone fatto di televisione in chiaro. Continua..
Uno stralcio di SurfCasting Academy , il nuovo libro sul surf in uscita tra un mese circa. Tanto per fare chiarezza e tranquillizzare chi vorrebbe dei meriti che ha solo in parte e mi scrive stizzito dopo 20 anni... Continua..
Una meravigliosa scoperta, la riprova che con entusiasmo e sacrificio si possono creare angoli di paradiso; Tail Water Tevere a Sansepolcro Continua..
Da anni cerchiamo di rendere la pesca sportiva eco compatibile, sostenibile. Da anni proviamo a diffondere un comportamento etico che ci renda inattaccabili e nel frattempo la televisione generalista propone esempi del tutto opposti. Continua..
Partita persa oppure esiste ancora una flebile luce? Credo sia difficile pensare positivo perché manca la cultura della pesca ricreativa e sportiva e le leggi non ci aiutano affatto. Continua..
Ho scritto una lettera al portavoce dei 5Stelle Liguria che si era espresso in modo assai poco convincente sulla pesca ricreativa. Aspetto risposta graditissima. Continua..
Firmare la mozione dela FIPSAS per fermare una legge beffa ai danni di tutti noi. Continua..
Il Testo unificato che crea la licenza di pesca in mare va fermato prima che lo scandalo si consumi ai danni di tutti noi. Più che scandalo, una enorme presa per i fondelli a 1.5 milioni di appassionati! Continua..
Un editoriale scritto nel 2009 che ripubblico volentieri visto che adesso si scopre che dietro la pesca sportiva potrebbe esserci un mucchio di posti di lavoro.. Continua..
Polemiche sterili su parole mai dette. Serve una mente aperta e sopratutto, una maggiore tolleranza. Continua..
Una riflessione sulla indecente proposta e il link dove scaricare il modulo per dire: NO! Continua..
Ecco il testo integrale della lettera aperta inviata da EFSA al Ministro delle POlitiche Agricole (MIPAAF) Continua..
Nelle proposta di legge presentata dal Dep. Oliverio viene messo nero su bianco che dietro la pesca illegale e il commercio illegale di pesci si cela .....la pesca ricreativa.....Ora forniscano le prove... Continua..
Un Deputato propone la licenza di pesca in mare e contemporaneamente, più fondi a sostegno dei professionisti. Togliere a noi per dare alle reti? Non mi pare una buona idea e non se ne sono valutati i rischi... Continua..
Eccellenze italiane che stanno dimostrando come la pesca sia uno strumento moderno e efficace per creare lavoro; una ricetta fatta di amore, professionalità e zero chiacchiere! Continua..
La farsa italiana di voler dire che la carpa, con 2000 anni di cittadinanza italiana è alloctona. Pertanto è tra le specie invasive e deve essere distrutta.Lascio perdere i commenti che si ascoltano all'estero... Continua..
Chiusa la pesca al tonno senza aver avuto la possibilità di immergere le lenze che anche quest'anno, pur pronte all'uso, sono rimaste all'asciutto...Intanto i furbi continueranno a farsi i comodi loro... Continua..
Aprire le menti e provare a dialogare. Non è una impresa facile provare a capire in un panorama contorto e pieno di contraddizioni come quello della pesca italiana Continua..
Accampare diritti? Tradizione nazionale!! Doveri? Pochi e sopratutto, che siano un problema di altri..Questa è la pesca ricreativa? Continua..
La pesca del tonno per i ricreativi è una farsa; me ne sto convincendo velocemente.La politica si fa beffe ma noi ci mettiamo il carico da quaranta con comportamenti che devono essere messi al bando e denuncia Continua..
Senza vergogna, senza nemmeno nascondere che si commettono reati. Una brutta pagina che l pesca ricreativa sta scrivendo e che non smette di scrivere, incapace com'è, di crescere culturalmente. Continua..
I retroscena di The King Fishers per Nat Geo, una bella esperienza internazionale con tanta luce e qualche ombra fastidiosa! Continua..
Archivio News
 
Social
 
Ricerca