Archivio Notizie

Alloctoni, autoctoni la farsa italiana.

postato il 30/07/14
La farsa italiana di voler dire che la carpa, con 2000 anni di cittadinanza italiana è alloctona. Pertanto è tra le specie invasive e deve essere distrutta.Lascio perdere i commenti che si ascoltano all'estero...
Leggi (commenti 1) »

Tonno Rosso vergogna continua.

postato il 23/07/14
Chiusa la pesca al tonno senza aver avuto la possibilità di immergere le lenze che anche quest'anno, pur pronte all'uso, sono rimaste all'asciutto...Intanto i furbi continueranno a farsi i comodi loro...
Leggi (commenti ) »

Giornata del Cuore 2014; il grande successo!

postato il 21/07/14
Un successo travolgente per una manifestazione che ogni anno si rinnova e diventa sempre più bella ed affascinante!
Leggi (commenti 1) »

Ripartono le Surfcasting Adventures su Pesca (Sky)

postato il 05/06/14
Ripartono le surfcasting adventures, la trasmissione che ho curato e condotto e che racconta le tecniche di pesca dalla spiaggia. Grandi emozioni e qualche cattura speciale!
Leggi (commenti ) »

Aprire al dialogo

postato il 18/02/14
Aprire le menti e provare a dialogare. Non è una impresa facile provare a capire in un panorama contorto e pieno di contraddizioni come quello della pesca italiana
Leggi (commenti ) »

Cambiare la testa? Difficile con certe teste...

postato il 23/11/13
Accampare diritti? Tradizione nazionale!! Doveri? Pochi e sopratutto, che siano un problema di altri..Questa è la pesca ricreativa?
Leggi (commenti ) »

Non prendiamoci in giro....

postato il 10/11/13
La pesca del tonno per i ricreativi è una farsa; me ne sto convincendo velocemente.La politica si fa beffe ma noi ci mettiamo il carico da quaranta con comportamenti che devono essere messi al bando e denuncia
Leggi (commenti ) »

Senza vergogna

postato il 01/11/13
Senza vergogna, senza nemmeno nascondere che si commettono reati. Una brutta pagina che l pesca ricreativa sta scrivendo e che non smette di scrivere, incapace com'è, di crescere culturalmente.
Leggi (commenti 14) »

The King Fishers...la storia dietro le quinte.

postato il 01/09/13
I retroscena di The King Fishers per Nat Geo, una bella esperienza internazionale con tanta luce e qualche ombra fastidiosa!
Leggi (commenti 2) »

Mr. Planet e la saga del luogo comune

postato il 01/08/13
Una trasmissione radiofonica in cui la pesca è messa alla berlina mediante luoghi comuni ed una desolante ignoranza in materia.
Leggi (commenti 1) »

Le chiacchiere e i...fatti...

postato il 14/07/13
Troppe parole e pochi fatti? E quali sarebbero i fatti, quello di farsi giustizia da soli? Non abbiamo bisogno di Rambo.
Leggi (commenti 3) »

Carpfishing , acque e comunicazione

postato il 04/06/13
Questo articolo era originariamente nato per una altra testata sul web. Poi sono nate delle incomprensioni che possono capitare a chi si prefigge obbiettivi e lavora per cui è stato ritenuto opportuno non utilizzarlo.
Leggi (commenti ) »

Personaggio in cerca di visibilità...

postato il 27/05/13
Qualcuno diceva "tanti nemici, tanto onore" a me, questo motto non è mai piaciuto...A volte però, ti accorgi che basta voler dire le proprie idee per diventare un facile bersaglio...Allineati e coperti in questo Paese dei balocchi...
Leggi (commenti 3) »

Il mio carpfishing.

postato il 02/05/13
Il "mio Carpfishing" è il nuovo libro sulla tecnica di pesca cher ha cambiato molto nel modo di vivere questo hobby in acque interne. In tanti l'hanno chiesto e serviva a colmare un buco enorme lasciato dal fallimento Olimpia e dalla sparizine di tutto ciò che è libro di pesca. Con Edizioni Vega proviamo a colmare questo gap.
Leggi (commenti 2) »

Il volto moderno della pesca ricreativa.

postato il 02/05/13
La pesca ricreativa deve cambiare pelle in modo radicale, devono cambiare molti uomini e molte teste. Deve staccarsi il cordone ombelicale che la lega alla politica a cui nulla interessa di 1.4 milioni di praticanti.Una strada troppo impervia? Credo di si.
Leggi (commenti ) »

Acquapazza a Firenze, a casa dello Chef Germasi!!

postato il 21/03/13
Un viaggio incredbile nel mondo di sapori ed emozioni nuove, una scoperta unica ed emozionante! Acquapazza a Firenze!
Leggi (commenti ) »

Le conferenze e le censure

postato il 26/02/13
Conferenze, censure, tempo perso e mezzi fallimenti. Qual'è la strada giusta da seguire per salvare la pesca italiana..e salvarla da chi se non da noi stessi? Non ho mia avuto risposte ma solo il desiderio di provarci rimettendoci di mio, sempre. Dopo gli ultimi attacchi non penso che mi farò mai più strumentalizzare da chi è in cerca di visibilità alle mie spalle.
Leggi (commenti ) »

Un bel Carp Italy 2013

postato il 11/02/13
Un bel Carp Italy che cancella i disagi della passata edizione e ripropone questa manifestazione come il cenro focale di questo settore.
Leggi (commenti ) »

Il mio carpfishing.

postato il 03/02/13
Io mio carpfishing è un libro di tecnica che copre una esperienza di carpista che è iniziata 25 anni fa.
Leggi (commenti 3) »

Beccati con le reti in fallo...tanto per cambiare..

postato il 31/10/12
Presi con le reti dove non si possono mettere. Tanto per distruggere qualche cosa in più...Questo è bracconaggio e la pesca professionale seria dovrebbe prendere le distanze da questi comportamenti che sono intollerabili. Sono parole buttate al vento,questo miracolo non accadrà mai nel paese dei balocchi..
Leggi (commenti 2) »
News
Parliamo dell'apertura alla trota? Rito o mattanza annuale? Continua..
Me ne torno a casa dopo Vicenza 2017-Pescare Show con molto entusiasmo personale e altrettante perplessità sul reale stato delle cose. ma vado per gradi. Continua..
Il perché si chiude una porta legata ai canali a pagamento e si apre un portone fatto di televisione in chiaro. Continua..
Uno stralcio di SurfCasting Academy , il nuovo libro sul surf in uscita tra un mese circa. Tanto per fare chiarezza e tranquillizzare chi vorrebbe dei meriti che ha solo in parte e mi scrive stizzito dopo 20 anni... Continua..
Una meravigliosa scoperta, la riprova che con entusiasmo e sacrificio si possono creare angoli di paradiso; Tail Water Tevere a Sansepolcro Continua..
Da anni cerchiamo di rendere la pesca sportiva eco compatibile, sostenibile. Da anni proviamo a diffondere un comportamento etico che ci renda inattaccabili e nel frattempo la televisione generalista propone esempi del tutto opposti. Continua..
Partita persa oppure esiste ancora una flebile luce? Credo sia difficile pensare positivo perché manca la cultura della pesca ricreativa e sportiva e le leggi non ci aiutano affatto. Continua..
Ho scritto una lettera al portavoce dei 5Stelle Liguria che si era espresso in modo assai poco convincente sulla pesca ricreativa. Aspetto risposta graditissima. Continua..
Firmare la mozione dela FIPSAS per fermare una legge beffa ai danni di tutti noi. Continua..
Il Testo unificato che crea la licenza di pesca in mare va fermato prima che lo scandalo si consumi ai danni di tutti noi. Più che scandalo, una enorme presa per i fondelli a 1.5 milioni di appassionati! Continua..
Un editoriale scritto nel 2009 che ripubblico volentieri visto che adesso si scopre che dietro la pesca sportiva potrebbe esserci un mucchio di posti di lavoro.. Continua..
Polemiche sterili su parole mai dette. Serve una mente aperta e sopratutto, una maggiore tolleranza. Continua..
Una riflessione sulla indecente proposta e il link dove scaricare il modulo per dire: NO! Continua..
Ecco il testo integrale della lettera aperta inviata da EFSA al Ministro delle POlitiche Agricole (MIPAAF) Continua..
Nelle proposta di legge presentata dal Dep. Oliverio viene messo nero su bianco che dietro la pesca illegale e il commercio illegale di pesci si cela .....la pesca ricreativa.....Ora forniscano le prove... Continua..
Un Deputato propone la licenza di pesca in mare e contemporaneamente, più fondi a sostegno dei professionisti. Togliere a noi per dare alle reti? Non mi pare una buona idea e non se ne sono valutati i rischi... Continua..
Eccellenze italiane che stanno dimostrando come la pesca sia uno strumento moderno e efficace per creare lavoro; una ricetta fatta di amore, professionalità e zero chiacchiere! Continua..
La farsa italiana di voler dire che la carpa, con 2000 anni di cittadinanza italiana è alloctona. Pertanto è tra le specie invasive e deve essere distrutta.Lascio perdere i commenti che si ascoltano all'estero... Continua..
Chiusa la pesca al tonno senza aver avuto la possibilità di immergere le lenze che anche quest'anno, pur pronte all'uso, sono rimaste all'asciutto...Intanto i furbi continueranno a farsi i comodi loro... Continua..
Aprire le menti e provare a dialogare. Non è una impresa facile provare a capire in un panorama contorto e pieno di contraddizioni come quello della pesca italiana Continua..
Accampare diritti? Tradizione nazionale!! Doveri? Pochi e sopratutto, che siano un problema di altri..Questa è la pesca ricreativa? Continua..
La pesca del tonno per i ricreativi è una farsa; me ne sto convincendo velocemente.La politica si fa beffe ma noi ci mettiamo il carico da quaranta con comportamenti che devono essere messi al bando e denuncia Continua..
Senza vergogna, senza nemmeno nascondere che si commettono reati. Una brutta pagina che l pesca ricreativa sta scrivendo e che non smette di scrivere, incapace com'è, di crescere culturalmente. Continua..
I retroscena di The King Fishers per Nat Geo, una bella esperienza internazionale con tanta luce e qualche ombra fastidiosa! Continua..
Archivio News
 
Social
 
Ricerca